In coppia o con i bambini, le Langhe e il Roero sono tra le mete più ambite per le vacanze nel Nord Italia. Tra le dolci colline patrimonio UNESCO si degustano vini pregiati, si godono panorami mozzafiato e ci si rilassa in piscina o in mezzo ai prati verdi. State pensando anche voi di prenotare un weekend di relax nell’area più bella del Piemonte? Non lasciatevi fermare dall’incertezza sanitaria! Gli enti turistici, la Regione e lo Stato italiano stesso hanno pensato a una serie di agevolazioni molto interessanti, perfette per chi desidera continuare a viaggiare in sicurezza e senza spendere una fortuna.
Le Langhe e il Roero vi aspettano… Pianificate ora il vostro viaggio!
Vacanze 2021 nelle Langhe e nel Roero: prenotare senza impegno
Per prenotare senza impegno e risparmiare sul pernottamento, conviene prima di tutto approfittare del bonus vacanze o del voucher vacanze Piemonte. Il primo, valido fino al 30 giugno del 2021, si traduce in buoni d’acquisto turistici che vanno dai 150 ai 500 euro; il secondo, utilizzabile entro la fine del 2021, dà diritto a due notti gratuite su tre presso strutture turistiche convenzionate della Regione Piemonte. Attenzione però! La scadenza dell’invio delle domande è fissata al 31 dicembre del 2020, tra meno di una settimana.
Weekend nelle Langhe e nel Roero nel 2021: vivere il territorio al tempo della pandemia
Come si può pianificare un viaggio in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo? Semplice, prenotando le attività sotto forma di buoni a lunga scadenza! Su siibuono.com si possono acquistare online degustazioni, visite guidate ai castelli delle Langhe e del Roero, cene in ristoranti tipici e molto altro comodamente da casa, ancor prima della partenza. I buoni sono ideali come idee regalo in preparazione di una vacanza nel sud del Piemonte e sono tutti validi almeno fino alla fine del 2021.
Vacanze in sicurezza in collina: tutte le esperienze da vivere all’aperto
Mai come in questo periodo le attività da svolgere all’aperto sono così apprezzate e raccomandate. Tra le esperienze turistiche preferite dai visitatori delle Langhe e del Roero, soprattutto negli ultimi mesi, numerose sono quelle a contatto con la natura. Su langhe-experience.it è possibile prenotare escursioni in collina a piedi o in bici, passeggiate a cavallo, visite ai vigneti del Barolo e del Barbaresco, ricerche simulate del tartufo bianco d’Alba e molte altre attività da svolgere in sicurezza e all’aria aperta.
Siete pronti a partire? Gli operatori turistici delle Langhe e del Roero non vedono l’ora di accogliervi. A Pasqua, a Carnevale o durante l’estate, le colline patrimonio UNESCO del Piemonte sono a disposizione per le vostre bellissime vacanze del 2021.
Foto di copertina: Agriturismo Cascina Ponchietta, Montà d’Alba – Roero